sabato 1 dicembre 2007

I Darkness ricominciano daccapo. Senza Justin


Due anni fa esisteva una band che faceva dilatare pupille e orecchie a tutti i musicomani del mondo, una band che stupiva e incantava per carisma e sonorità, che divertiva . Questi erano i The Darkness, capitanati da un esplosivo voce-chitarra-leader Justin Hawkins.
Purtroppo si sa, spesso e volentieri fama e Rock 'n' Roll danno alla testa, e nel giro di qualche mese, ultimata la tournèe, di Justin si perdono le tracce. Viene scovato nell' agosto 2006 a The Priory, clinica di disintossicazione nel Regno Unito, e scoppia il caso. Non bastasse, qualche mese dopo si viene a sapere che il motivo di tale ricovero erano stati i suoi circa
220.000 euro spesi, nei 3 anni precedenti, solo per la cocaina.

Sta di fatto che da allora Justin esce dalla band, un anno dopo l' abbandono del bassista Frankie Poullain, e la stella dei Darkness, una delle più luminose del rock degli ultimi 20 anni, sembra spegnersi definitivamente.

In realtà avviene che il resto del gruppo (tra cui il fratello di Justin, Dan) intraprende la scelta di ripartire da zero. Senza il vecchio leader, che ne incarnava l' essenza, onde evitare di perseguire un progetto di rimpianti e nostalgici paragoni, alla voce passa il bassista Richie Edwards (il pelato nella foto), viene chiamato per il basso Toby McFarlaine (a sinistra nella foto, frontman dei Reunion Square, con l' ex chitarrista dei Blur, G. Coxon), i quattro lasciano il vecchio marchio e fondano una nuova band, di cui per ora non è stato rivelato il nome.
Uscito dal tunnel, Justin invece si dedica alla carriera solista, avviata un anno prima con l' uscita di due singoli. Piuttosto curiose le sue news sul web, che proclamavano, qualche mese fa, l' uscita di nuovi singoli, canzoni, progetti. Da meno di un mese a questa parte però sul suo sito di MySpace troviamo un inquietante
"You'll just have to wait".

Io non ci spero più...

Nessun commento:

UNDER CONSTRUCTION :: UNDER CONSTRUCTION :: UNDER CONSTRUCTION